Pubblicato il bando della XIX edizione!

È online il bando della XIX edizione del Premio Teglio Poesia!

Il premio, organizzato dal Comune di Teglio Veneto in collaborazione con l’Associazione Culturale Porto dei Benandanti, è suddiviso come d’abitudine in due sezioni: Poesie in lingua italiana, nelle lingue delle minoranze etnolinguistiche italiane e nelle parlate locali, aperta alle raccolte di poesie inedite per i poeti sotto i 40 anni, e Barba Zep, dedicata alle scuole primare e secondarie (di primo e secondo grado) d’Italia. Per la prima sezione è in palio la pubblicazione, presso l’editrice, Qudulibri di Gorizia, mentre gli studenti vincitori saranno premiati con buoni per l’acquisto di libri. La giuria, presieduta da Fabio Franzin, è composta da Guido Cupani, Patrizia Dughero, Piero Simon Ostan, Francesco Tomada, e Anna Toscano.

La scadenza per l’invio (esclusivamente telematico) delle opere è il 21 marzo 2024. Affrettatevi!

PIEGHEVOLE TEGLIO POESIA-front

2 pensieri su “Pubblicato il bando della XIX edizione!

  1. Buongiorno, sono Annangela Reginato, una delle maestre della Scuola Primaria di Cordovado. Vorremmo gentilmente chiedere se, come anni fa, attivate dei laboratori in classe ( ricordo che venne da noi il prof. Ostan) Noi parteciperemmo con la quarta e la quinta, perciò ne chiederemmo l’attivazione per entrambe.
    Grazie, cordiali saluti

  2. Buongiorno signora maestra, mi chiamo Simone Cuva e faccio parte del gruppo che organizza il premio. Piero o chi per lui le risponderà in merito ai laboratori, mentre io la invito a partecipare, se vuole, alla presentazione della nuova edizione del Premio che si terrà sabato 16 dicembre verso le 10,30-11 (orario ancora da definire) alla festa del libro di Cinto Caomaggiore presso la bellissima biblioteca comunale. Grazie per l’attenzione con la speranza di esserle stato utile, un cordiale saluto, Simone

Lascia un commento