Teglio Poesia riparte!

Dopo la sospensione delle iniziative primaverili ed estive a causa della pandemia, fervono i preparativi per l’edizione dell’anno 2021.

L’intento della giuria e degli organizzatori è ripartire da dove siamo stati costretti a fermarci, recuperando il materiale ricevuto prima della sospensione, e soprattutto riannodando il filo allacciato con molti docenti e studenti durante i laboratori poetici tenuti nello scorso anno scolastico. Favorire la diffusione di opere di autori giovani e giovanissimi è sempre stata una precisa prerogativa del Premio Teglio Poesia, e in particolare della sezione Barba Zep.

Purtroppo, a causa delle restrizioni, i laboratori dell’anno scolastico 2020/21 non potranno essere realizzati in presenza ma solo sotto forma di video–lezioni. I dettagli di questa nuova modalità saranno discussi in una video-riunione con i docenti interessati all’iniziativa. Oltre a ciò, l’edizione 2020/21 sarà associata (per la sezione Barba Zep) a un tema particolare, legato al periodo che abbiamo vissuto e stiamo vivendo. Il tema sarà svelato prossimamente su questo blog e sui canali social del premio.

Le modalità di partecipazione rimangono quelle già definite nel bando 2020.

A presto, dunque, con la speranza di poterci tutti incontrare più in serenità nel fitto programma di iniziative culturali dell’estate 2021!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...