Pubblichiamo un messaggio di Alessandro Zanon, assessore all’istruzione e alla cultura del Comune di Teglio Veneto:
Care allieve e cari allievi,
questo Coronavirus, che insieme sconfiggeremo, non ci deve scoraggiare!
Durante i laboratori che abbiamo tenuto nelle vostre classi, nelle scorse settimane, ci siamo avvicinati al mondo della poesia, conoscendola ed apprezzandola, in compagnia di Piero, Guido, Roberto e con l’aiuto delle vostre insegnanti, sempre gentili e disponibili.
Ora è arrivato il vostro momento! Nonostante la scuola sia momentaneamente chiusa, da casa potete sbizzarrirvi nel comporre liberamente delle vostre poesie, scrivendo dei versi ispirandovi a ciò che vi piace di più. Ricordate i consigli che vi abbiamo dato?
Se avete bisogno di un aiuto o chiarimento non esitate a scriverci; siamo qui a vostra disposizione per accompagnarvi; siamo distanti fisicamente ma vicinissimi con il cuore e con la mente!
Vi raccomandiamo anche noi di rimanere a casa; non è semplice per nessuno, ma quando tutto sarà passato avremo modo di ritrovarci, magari per leggere i vostri bei componimenti poetici tutti insieme!
Per i più grandicelli rimane tutto inalterato: attendiamo le vostre raccolte inedite; la migliore verrà quindi pubblicata con qudulibri e presentata al pubblico quando sarà tutto finito.
Nel frattempo, cosa ne dite se proviamo a regalare un sorriso a infermieri, medici, personale socio sanitario ora alle prese con enormi sacrifici per la salute e salvezza di tutti noi?
Se avrete piacere, allora, attendiamo vostre poesie edite, scrivendoci a
Premio Teglio Poesia
presso Biblioteca Comunale,
Via Roma 11, 30025, Teglio Veneto (Ve).Grazie di cuore!